Viaggio alla NASA per la mostra "DESTINATION MOON"

L'Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica organizza il viaggio per visitare il Johnson Space Center della NASA a Houston.





Il modulo di comando di Apollo 11, Columbia, e' arrivato al NASA Johnson Space Center di Houston, dove sarà l'oggetto principale della mostra  "Destination Moon".  La capsula e oltre 20 manufatti saranno visibili al pubblico come mai fino ad ora. Una opportunità meravigliosa di vedere con i propri occhi uno degli oggetti più importanti dell'astronautica mondiale. L'esposizione sarà a Houston fino al 18 marzo 2018.



La mostra di quasi 500 metri quadrati, traccia lo storico viaggio di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins attraverso l'attrezzatura che hanno utilizzato per raggiungere la luna. 
"Destination Moon" comprende anche una parte di un motore F-1 proveniente dal razzo Saturn V che lanciò Apollo 11, recuperato dal fondo dell'Oceano Atlantico nel 2013 da una spedizione privata finanziata da  Jeffrey Bezos.  

Nel viaggio saranno previsti tour all'interno del centro spaziale NASA e alle varie gallerie. I posti disponibili sono 11. Per partecipare è necessario essere maggiorenni e possessori del passaporto elettronico personale con scadenza minima a tutto il 2018.

COME PARTECIPARE:

Chi fosse interessato a partecipare al viaggio è pregato di scrivere a info@adaa.it, indicando: nome cognome, data di nascita, indirizzo, telefono cellulare e indirizzo email. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Pillole di Apollo: Le sarte delle tute spaziali

PROGETTO APOLLO "Il sogno più grande dell'uomo"

Pillole di Apollo: Vedere I luoghi di atterraggio delle missioni Apollo