venerdì 15 settembre 2017

NASA: A HUMAN ADVENTURE

Il 26 settembre è stata inaugurata con grande successo la mostra NASA. A Human Adventure Una non stop dal mattino a notte inoltrata. Al mattino televisioni, radio e media di settore hanno affollato la mostra per seguire la visita guidata condotta dal sottoscritto e l'astronauta italiano Maurizio Cheli. Insieme abbiamo raccontato come questa mostra, fra le più interessanti mai presentate in Italia, racconti l'avventura umana nello Spazio. Partendo dai sognatori, passando per i pionieri fino all'arrivo sulla Luna e oltre con le imprese dello Space Shuttle. 

Cheli con emozione ha rivisitato la cabina di comando dove era seduto il giorno del lancio di STS-75 che lo ha visto protagonista per 16 giorni di missione nello Spazio.

A partire dalle ore 18.00 e fino alla 01.00 inoltrata grande festa con un cocktail party, con musica dal vivo. Un bel modo di dare il benvenuto ad uno degli eventi principali di Milano. La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 settembre 2017 al 4 marzo 2018 a Milano presso lo Spazio Ventura XV (via Privata Giovanni Ventura 15), tappa italiana del tour mondiale prodotta dalla Nurminen Events e organizzata in collaborazione con Avatar


Desiderate organizzare una visita guidata con il Curatore? 
Scrivete a: info@adaa.it




Alcuni momenti della giornata inaugurale

Luigi Pizzimenti

Incontro con la stampa

Luigi Pizzimenti e Maurizio Cheli




Cabina di comando dello Space Shuttle

La "Guerra fredda"










Dal 27 settembre 2017 al 4 marzo 2018 arriva per la prima volta in Italia, a Milano nello Spazio Ventura XV (via Privata Giovanni Ventura 15), NASA. A Human Adventure, tappa italiana del tour mondiale prodotta da John Nurminen Events e organizzata in collaborazione con Avatar.
La mostra è suddivisa in 5 sezioni: Sognatori, La corsa allo Spazio, Pionieri, Resistenza e Innovazione, e comprende circa 300 manufatti provenienti dai programmi spaziali fin qui sviluppati.
Una straordinaria occasione per immergersi nel settore spaziale e per conoscere attraverso gli oggetti esposti l’epopea della Nasa e dei suoi programmi spaziali. Dal programma Mercury al Gemini, dall’Apollo che ha portato l’uomo sulla Luna fino al programma Space Shuttle. che ha visto tra i protagonisti anche il nostro Maurizio Cheli a bordo della missione Sts-75.
Sarò consulente storico/scientifico della mostra e con l'astronauta e pilota Maurizio Cheli vi  aspettiamo il 27 settembre per l'inaugurazione!
Luigi Pizzimenti


27 settembre 2017 – 4 marzo 2018

Spazio Ventura XV

Via Giovanni Ventura 15

Milano: Lunedì-Domenica 10,00 – 19,30

Maggiori informazione sul sito ufficiale

Nessun commento: