14 e 15 ottobre a Malpensa ALFRED WORDEN - APOLLO 15






L'Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica ADAA è lieta di annunciare che Venerdì 14 ottobre e Sabato 15 ottobre ospiteremo in Italia l’astronauta  Alfred Worden, Pilota del Modulo di Comando della Missione Apollo 15 e primo uomo ad effettuare un’EVA nello spazio profondo. Vivrete un evento unico mai visto in Italia. Due giorni immersi nell'avventura più grande dell'umanità! Quest’anno, circa 45 anni dopo il suo storico viaggio; Alfred Worden astronauta di Apollo 15 ricorderà la sua storica missione lunare del 1971. Godetevi l’emozione del racconto da parte di uno dei soli 24 esseri umani ad aver visitato un altro corpo celeste.



PROGRAMMA

Venerdì 14 ottobre 2016: GALA DINNER

Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre

Si inizia alle 17.30 con un aperitivo esclusivo, riservato ai Pass Vip e Gold; la serata prosegue poi con la possibilità di parlare in modo informale con i giornalisti e i numerosi esperti presenti al Galà. Sarà servita la cena, composta da un menù di tre portate, vino e acqua, caffè.
Si prega di indicare, rispondendo a questa comunicazione entro il 7 ottobre, se si ha necessità di menù vegetariano e/o gluten free.

Durante la serata saranno proiettati video per conoscere il nostro ospite, che ci parlerà della sua carriera e del suo epico viaggio fino alla Luna. Traduzione di Paolo Attivissimo. Seguirà la sessione di autografi.



Sabato, 15 ottobre 2016: CONFERENZA

Sheraton Milan Malpensa
Airport Hotel & Conference Centre

MEDIA
ADAA: Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica 
Blog: Il Disinformatico di Paolo Attivissimo
Blog: Tranquillty Base di Roberto Ajolfi
Blog News
Il Bloggatore
Teknews
CollectSpace di Robert Pearlman
Astronautica.us
VareseNews: L'astronauta Alfred Worden racconta la luna

Commenti

Post popolari in questo blog

Pillole di Apollo: Le sarte delle tute spaziali

PROGETTO APOLLO "Il sogno più grande dell'uomo"

Pillole di Apollo: Vedere I luoghi di atterraggio delle missioni Apollo